Clienti
  • Cooperativa Sociale Santa Lucia


Ragione Sociale: Società Cooperativa Sociale di solidarietà
Via Fossa Regia 105A - 105B, Loc. Sorbara - Asola 46041 (Mantova)
Tel.: 0376 1518400
Fax: 0376 1518410
Sito: www.coopsantalucia.com/

S.Lucia, cooperativa sociale di tipo B perché finalizzata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, non ha scopo di lucro e, pertanto, nella propria attività economica non persegue l’obiettivo della remunerazione del capitale, bensì la crescita e lo sviluppo della comunità nella quale opera.

Sotto il profilo tributario è riconosciuta come Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) dall’articolo 10 del decreto legislativo 460/1997.

Dal 16/05/1994 è iscritta nella sezione B dell’Albo delle cooperative sociali della Regione Lombardia.

Dal 2001 ha ottenuto la certificazione ISO 9001: 2008 per PROGETTAZIONE ED INSERIMENTO LAVORATIVO DI PERSONE SVANTAGGIATE - COD. EA 38F.

Dal 2006 ha ottenuto la certificazione ISO 9001 : 2008 per PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE SERVIZI DI PULIZIA, DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE IN AMBITO CIVILE, INDUSTRIALE E SANITARIO – COD. EA 35.

Ha sede legale a Asola, in provincia di Mantova, e operatività nei comuni dell’Alto Mantovano e in alcuni comuni delle confinanti province di Cremona, Brescia, Parma e Verona.

Per gestire il servizio di ristorazione, la cooperativa, con il contributo di Fondazione Cariplo, ha costruito una propria struttura a Sorbara di Asola (Mn) con la cucina industriale e il self-service “A pranzo con te” proponendo menù differenziati per tutte le età di alunni e categorie di lavoratori, in cui:

  • sono introdotti gli alimenti di cui è scientificamente provata la capacità di prevenire le più diffuse patologie cardio-vascolari e degenerative;
  • è rispettata la stagionalità dei prodotti agricoli e programmata la rotazione degli alimenti;
  • vengono effettuate tutte le modifiche dove esiste la necessità di rispettare prescrizioni sanitarie e religiose (casi di intolleranza, celiachia, favismo, diverse abitudini alimentari dettate da credi religiosi, vegetariani…)
  • sono presenti piatti gustosi ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale, validi esempi di come nutrirsi in modo sano, da riportare a casa ed in famiglia nella quotidianità di tutti i giorni.

I menù, diversi durante l’anno, sono tutti elaborati sui principi di una sana alimentazione secondo le più recenti conoscenze scientifiche e sono realizzati sia come pasti da asporto, consegnati presso scuole, aziende, enti pubblici e privati, sia come pasti da consumare presso il

Self- service “A pranzo con te” a Sorbara di Asola,

aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 14,30.

Al self-service possono accedere:

- a titolo gratuito le persone in temporaneo stato di difficoltà economica segnalate dagli Enti Locali del territorio;

- a prezzi differenziati i soci e i dipendenti della cooperativa S.Lucia, e gli esterni;

- a prezzi convenzionati i dipendenti di aziende del territorio.

L’energia elettrica della cucina industriale e del self-service è prodotta da fonti rinnovabili. Il materiale di scarto viene raccolto in modo differenziato e conferito ai centri di raccolta.