Produttori
  • Consorzio Latterie Virgilio

Ragione Sociale: Consorzio Latterie Virgilio
Viale della Favorita 19, Mantova 46030
Partita Iva: 00157100207
Tel.: 0376 3861
Fax: 0376 391496
Sito: www.consorzio-virgilio.it


Prodotti: Carni suine, Latte, Burro, Grana Padano DOP, Asiago DOP

Formato da 70 caseifici associati e più di 2.000 soci allevatori. Una storia di tradizione e solidarietà iniziata nel 1966. Questo è il Consorzio Latterie Virgilio.

Già dai primi anni di attività, il Consorzio Virgilio diviene un’eccellenza nella produzione di burro e creme, alla quale poi associa la commercializzazione di due grandi formaggi DOP, il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano.
Una parte dei soci del Consorzio Virgilio alleva anche i suini le cui cosce sono destinate al circuito del Gran Suino Padano e, quindi, alla produzione dei migliori prosciutti DOP italiani.
Virgilio ha anche, infatti, un reparto di lavorazione delle carni, situato a Bagnolo S. Vito, nei pressi di Mantova.

 

Rispetto del disciplinare di produzione e filiera controllata sono punti di forza di Virgilio: i soci che entrano a far parte del gruppo conferiscono materie prime italiane di altissima qualità, controllate e certificate.

I soci di Virgilio provengono dalle province di Mantova, Brescia, Verona, Vicenza e Padova.
Solidarietà e cooperazione sono i valori alla base dell’unione e della crescita del Consorzio Virgilio. Sono al tempo stesso requisiti e valori imprescindibili.

La missione del Consorzio Virgilio è portare sulla tavola di milioni di consumatori un prodotto italiano di altissima qualità, garantito da una filiera di produzione controllata certificata, ottenuto con le più moderne tecnologie nel rispetto della tradizione.