Produttori
particolare tecnica di insacchettamento
  • Azienda Agricola Biologica Loghino Canova

Ragione Sociale: Azienda Agricola Biologica Loghino Canova di Alfredo Andreoli
Via Argine, 68, Schivenoglia 46020 (Mantova)
Tel.: 349 4580324 - 349/6395447
Fax: 0386/58205
Sito: www.alfredoandreoli.com
Email: sara.andreoli@hotmail.it - alfredo.andreoli@libero.it


Prodotti: Mele e pere, Patate, Insalate e pomodori, Piselli, Zucche e zucchine, Susine e prugne, Bietola, sedano, cipolla e carota

LA STORIA DEL LOGHINO CANOVA

ll Loghino Canova è di proprietà della famiglia Andreoli dal 1906. Inizialmente l'azienda era quella tipica padana: colture erbacee, vigneti ed allevamenti erano la spina dorsale dell'economia aziendale, ma grande rilievo aveva anche l'apicoltura. Fu negli anni Trenta che vennero piantati i primi alberi di pero e melo e da allora le piante da frutto guadagnarono terreno. Oggi vengono prodotti: pera, mela, prugna, kaki, uva, pomodoro, pisello (fresco e secco), carota, patata, zucchina, zucca.

 

Il BIO

L’avventura dell’adeguamento dell’azienda al rispetto reale della natura e dell’uomo iniziò negli anni Settanta con la lotta integrata. Diversi riconoscimenti sono stati attribuiti alla frutta e verdura di Alfredo Andreoli per la sua qualità e bontà, ma anche per il rispetto dell’ambiente e delle persone. Ormai da quasi 20 anni il Loghino Canova di Alfredo Andreoli è un’azienda biologica certificata CODEX, una delle primissime della Provincia di Mantova, che vanta inoltre prezzi di frutta e verdura di stagione davvero competitivi.